Eccomi qua, primo post del blog (e primo post in assoluto su un blog... che non ho mai avuto!).
Data l'enorme richiesta dei miei fan (e soprattutto delle mie fan), che vogliono seguire ogni mio singolo movimento, sono stato costretto a crearne uno, e quindi eccomi qua a svolgere questo dannato lavoro.
Il blog è nato come una prova più che altro, per un altro blog che dovrà nascere più in la, e anche per tenere informati tutti quelli che vogliono sapere dove mi recherò in bicicletta. Eh sì, perchè lo scopo principale del blog è quello di scrivere sul mio prossimo viaggio in bicicletta, il quinto "grande giro" della mia carriera da ciclista finto, ovvero la Verona - Albania in solitaria!
Giusto qualche kilometro di pedalata, appena un giro fuori di casa... 18 giorni su due ruote ed un sellino che spero mi sarà amico, più di duemila kilometri tra saliscendi, natura, mare e montagna e belle città, ma anche strade, macchine sfreccianti, pioggia, vento e fatica: ma è questo il bello!
Ed ecco a voi l'anteprima assoluta delle tappe:
01) Verona - San Donà di Piave: 150 km
02) San Donà di Piave - Trieste: 120 km
03) Trieste - Fiume: 80 km
04) Fiume - Karlobag: 130 km
05) Karlobag - Zara: 92 km
06) Zara - Sibenik: 74 km
07) Sibenik - Split: 100 km
08) Split - Hvar - Drvenk - Metkovic: 126 km
09) Metkovic - Medjugorie - Mostar: 73 km
10) Mostar - Dubrovnik: 142 km
11) Dubrovnik - Kotor: 85 km
12) Kotor - Shkoder: 140 km
13) Shkoder - Tirana: 140 km
14) Tirana - Berat: 140 km
15) Berat - Gjirokaster: 121 km
16) Gjirokaster - Buthorum - Saranda: 102 km
17) Saranda - Vlore: 135 km
18) Vlore - Durres: 128 km
Bello no? Attraverserò il nord est italiano, un pochino la Slovenia (ma proprio pochino!), tutta la costa dalmata in Croazia, per un paio di giorni sconfinerò in Bosnia, e per raggiungere l'Albania, dove starò più o meno una settimana, attraverserò anche il Montenegro.
Molti luoghi sono un'incognita, soldi diversi, lingua strana, strade in chissà che condizioni... ma è questo il bello di viaggiare!
E quindi ora si prepara la bicicletta, il lettore MP3 (insostituibile amico del viaggiatore solitario), ci si allena (ma mica tanto ultimamente) e si prega perchè il Dio della Pioggia e del Vento sia clemente per le prossime settimane. Quindi hasta luego, e al prossimo post!
Primo post del nuovo blog, quale onore! Intanto in bocca al lupo, e poi....per la webzine mi devo preoccupare??! Sarai irreperibile fino a fine viaggio?
RispondiEliminaP.S. Ah, magari te lo stessi chiedendo, l'Ammiraglio è lo stesso maniaco che mandava avanti la baracca spaziale :-)
Ahahah grande! Beh irreperibile no, però potrò fare ben poco... in fondo sono solo una ventina di giorni dai, ed infatti adesso sto scrivendo un sacco per smaltire le recensioni prima del viaggio eheh!
RispondiEliminasi si ok, era per sapere. Buon divertimento, e buona scampagnata allora. E mi raccomando....alla bersagliera!
RispondiElimina